Macchine per la pulitura

MSB - MACINATRICE A MARTELLI

+ Informazioni

Macchina progettata per la macinazione industriale di qualsiasi tipo di prodotto d’impiego zootecnico.

Materie prime

AvenaGrano duroGrano teneroMaisRiso

Descrizione

Il prodotto raggiunge la macinatrice a martelli attraverso uno speciale trasportatore e un’apertura posta al centro della macchina. Una volta che il prodotto entra nella parte centrale del rotore grazie alla forza centrifuga, raggiunge il bordo del rotore dove la griglia lo trattiene fino a quando un gruppo di martelli lo riduce a una granulometria tale da poter passare attraverso la griglia stessa.

Quando il prodotto macinato è diventato abbastanza fine da passare attraverso l’apertura della griglia, cade in una tramoggia posta sotto il corpo della macchina e viene poi aspirato pneumaticamente.

L’MS è dotata di una cassa di carico con un sensore di rilevamento per l’apertura dello sfiato dell’aria e di un magnete posto all’interno della cassa per intercettare i metalli.

Il gruppo martelli è realizzato in materiale speciale per ridurre l’usura nel tempo. Inoltre, le parti sono in acciaio verniciato ad uso alimentare.

La macinatrice a martelli MS è disponibile in due versioni:

– il modello MS60 è una macinatrice a martelli di capacità inferiore, dedicata alla macinazione di scarti della prima e seconda pulitura in un impianto di macinazione;

– il modello MSB è una macinatrice a martelli ad alta capacità, dedicata alla macinazione degli scarti della pulitura. Può essere utilizzata anche per altri prodotti non correlati agli impianti di macinazione.

Prestazioni della macchina

· Capacità: 0,37 – 0,48 m².

Scarica scheda tecnica

Gallery

Cerchi una consulenza personalizzata?

Contattaci subito per un appuntamento senza impegno, un consulente dedicato ti aspetta per ascoltare le tue esigenze e fornirti la soluzione su misura.

CONTATTACI